Sabato Duelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato Duelli

Forum dedicato ai giocatori del sabato pomeriggio
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Banned list Marzo 2011

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nemesi87

Nemesi87


Messaggi : 132
Data di iscrizione : 14.07.10
Età : 36
Località : Costa Volpino

Banned list Marzo 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banned list Marzo 2011   Banned list Marzo 2011 Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:02 pm

Penny ha scritto:
In effetti è vero, il book a 1 mi aiuta con il dragunità, e adesso è possibile giocare il Chimeratek.
L'onesto per me l'hanno limitato perchè a breve esce il favoloso completo (arsenale nascosto 4).
Piuttosto, mi pare strano che non abbiano limitato/semi-limitato "Aklys dragunità" o alcuni favolosi, come il cerbero, il serpente o il chiwawa.


A proposito Nemesi, se ti serve ancora, cercando nelle scatole, ho trovato una fusione istantanea

Non sono sicuro che l'onesto lo abbiano limitato per i favolosi visto che nei mazzi giapponesi non si gioca.
Secondo me l'hanno limitato perchè si gioca nel mazzo fata (quello con gli agenti) che in giappone viene usato tantissimo come mazzo (e tra l'altro dicono che sia anche molto forte)

Il ritorno del mazzo chimeratech sinceramente non mi piace (anche per chè il mazzo non l'ho mai potuto sopportare)

Per la fusione posso dirti di portarmela domani se ci sei che mi serve ancora.

Le carte da te segnate non hanno limitazioni per il motivo che sono carte uscite solo in giappone per quanto riguarda la visione del giocatore, se vuoi vedere invece la visione del mercato se limitavano delle carte che escono nello starter deck (Aklys) o da arsenale 4 (forse i favolosi), significa che devono rinunciare ad una maggiore vendita di quei prodotti.

Ora daro una diversa versione sulle opinioni della banned (supposte da me):

-Parere mio come giocatore: Non sono contento della banned (limitato il portale) significa depotenziare un mazzo ancor prima di poterlo giocare.

-Parere dei giocatori in generale: Non male come banned, si limita le potenzialità di mazzi esistenti (ex. Dandy) e futuri (ex. Samurai) e si dà la possibilità di creare nuovi mazzi per il metagame (ex. Dragunity, Demise, Nordic..)

-Parere del Marketing Konami: Banned studiata per poter vendere il prodotto con minor costo (quindi più alla portata dei bambini) significa poter vendere più starter deck dragunity (che ti permettono di fare subito un mazzo competitivo ad un costo mediamente basso) contro l'espansione di Storm of Ragnarok che oltre ad avere carte costose per poter 'integrare i mazzi esistenti' non ti dà la certezza di fare dei mazzi competitivi con il semplice aquisto delle bustine.
Torna in alto Andare in basso
Penny
Admin
Penny


Messaggi : 99
Data di iscrizione : 26.10.09
Età : 31
Località : Erbanno

Banned list Marzo 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banned list Marzo 2011   Banned list Marzo 2011 Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 5:53 pm

In effetti è vero, il book a 1 mi aiuta con il dragunità, e adesso è possibile giocare il Chimeratek.
L'onesto per me l'hanno limitato perchè a breve esce il favoloso completo (arsenale nascosto 4).
Piuttosto, mi pare strano che non abbiano limitato/semi-limitato "Aklys dragunità" o alcuni favolosi, come il cerbero, il serpente o il chiwawa.


A proposito Nemesi, se ti serve ancora, cercando nelle scatole, ho trovato una fusione istantanea
Torna in alto Andare in basso
Nemesi87

Nemesi87


Messaggi : 132
Data di iscrizione : 14.07.10
Età : 36
Località : Costa Volpino

Banned list Marzo 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banned list Marzo 2011   Banned list Marzo 2011 Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 2:50 pm

Penny ha scritto:
ma che banned di m...a!!!!!!!!!!!!
l'unica cosa positiva è che è tornata a 2 la sovraccarico
Considera che dovresti essere il più felice di questa banned Mirko
1° hanno limitato il portale per il Six Sad
2° il libro a uno permette di potenziare il mazzo Dragunity

Comunque ecco le mie considerazioni:

Goyo Guardian - lo sappiamo tutti è una carta sgrava che pùo ribaltare le partite in un attimo (6 stelle con 2800 di attacco e effetto che non si butta mai via) perciò giusto bannarla però mi dispiace in fondo ci ero affezzionato
Ondata Gelida - con questa carta si chiude sempre (o quasi) una partita lasciando l'impossibilità all'avversario di ribattere. Giustissimo bannarla (dovevano farlo già prima)
Sterminatore - gli FTK non devono minimamente esistere e questa carta deve stare tra le bannate


L'onesto - LL morto e sepolto. Tra l'altro questa carta trascendeva le legi delle Battle Phase in tutti i sensi giusto limitarla
Dente Di Leone - Carta che conoscono tutti molto bene. tutti saranno daccordo sul dire che non doveva essere messa a 2 perchè la sua posizione è tra le limitate
Alanera - Kalut l'Ombra di Luna - Stessa cosa detta per l'oneso
Libro Della Luna - Sinceramente questa sarebbe l'unica carta che avrei lasciato a 3 perchè ti salvava da qualunque sincronizzazione (si veda drago delle macerie coperto prima che possa sincronizzare cin dandy o altri) e tra l'altro serviva per contrastare il mazzo dragunity
Portale dei Sei - Mi duole dirlo ma hanno fatto bene a metterlo a 1 perchè chi ha visto il mazzo sà che non è possibile contrastarlo. Però così smeneranno un sacco per la vendita di carte di storm of ragnarok che nessuno comprerà più


Truppa Della Carta - Per non eliminare il mazzo con il dandy cosa facciamo? Aggiungiamo 2 truppe ecco cosa pensavano coloro che hanno deciso la banned
Arcisignore Krystia - giusto semilimitarla soprattutto con i mazzi fata che girano in giappone
Spirito Mietitore - a 1 o a 2 non cambia visto che è poco giocato
Debris Dragon / Drago Delle Macerie - depotenziamo il mazzo con il dandy semilimitando il drago (avrei influenzato maggiormente le limitazioni per questo genere di mazzo)
Tributo Reale - non mi influenza più di tanto
Fusione Sovraccarico -Si torna a giocare waboku di side per non subire l'OTK con il Chimeratek
Megamorph - questa sarei stato ben accetto a riprenderla come semilimitata solo se bannavano il demise
Ammonimento Solenne - carta molto odiosa e sgrava. Io personalmente l'avrei messa a 1 come il giudizio
Attacco Icaro - Uccidiamo del tutto l'alanera


Demise, Re Dell'Armageddon - questa sarei stato ben accetto a riprenderla a 3 solo se il Megamorph rimaneva bannato
Dewloren, Re Tigre della Barriera di Ghiaccio - senza scambiarane (che faceva fare un OTK assurdo) questa può tranquillamente tornare a 3
Stregone Del Chaos - giocarlo a tre mi sembra un'esagerazione perciò sono daccordo
Cacciatore Cecchino - Carta che ormai si vede giocare poco perciò mi stà bene
Sarcofago D'oro - Come sopra
Risucchia Abilità - Senza Barbaros sono daccordo nel farla tornare a 3
Ultima Offerta - vedremo in che mazzo si può utilizzare a tre

Conclusioni
La banned è abbastanza azzeccata a parte qualche carta che avrei rivisto.
Torna in alto Andare in basso
Penny
Admin
Penny


Messaggi : 99
Data di iscrizione : 26.10.09
Età : 31
Località : Erbanno

Banned list Marzo 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banned list Marzo 2011   Banned list Marzo 2011 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 10:31 pm

ma che banned di m...a!!!!!!!!!!!!
l'unica cosa positiva è che è tornata a 2 la sovraccarico
Torna in alto Andare in basso
Nemesi87

Nemesi87


Messaggi : 132
Data di iscrizione : 14.07.10
Età : 36
Località : Costa Volpino

Banned list Marzo 2011 Empty
MessaggioTitolo: Banned list Marzo 2011   Banned list Marzo 2011 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 2:44 pm

Confermata per OCG le seguenti modifiche per la banned:

Bandite: Non possono essere giocate per il formato avanzato le seguenti carte
Goyo Guardian / Guardiano Goyo
Cold Wave / Ondata Gelida
Mass Driver / Sterminatore

Limited: Può essere giocata solo una copia delle seguenti carte
Honest / L'onesto
Dandylion / Dente Di Leone
Blackwing - Kalut the Moon Shadow / Alanera - Kalut l'Ombra di Luna
Book Of Moon / Libro Della Luna
Gateway Of The Six / Portale dei Sei

Semi-limited: Possono essere giocate solo due copie delle seguenti carte
Card Trooper / Truppa Della Carta
Archlord Krystia / Arcisignore Krystia
Spirit Reaper / Spirito Mietitore
Debris Dragon / Drago Delle Macerie
Royal Tribute / Tributo Reale
Overload Fusion / Fusione Sovraccarico
Megamorph / Megamorph
Solemn Warning / Ammonimento Solenne
Icarus Attack / Attacco Icaro

Unlimited: Possono essere giocate 3 copie delle seguenti carte
Demise, King of Armageddon / Demise, Re Dell'Armageddon
Dewloren, Tiger King of the Ice Barrier / Dewloren, Re Tigre della Barriera di Ghiaccio
Chaos Sorcerer / Stregone Del Chaos
Snipe Hunter / Cacciatore Cecchino
Gold Sarcophagus / Sarcofago D'oro
Skill Drain / Risucchia Abilità
Ultimate Offering / Ultima Offerta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Banned list Marzo 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Banned list Marzo 2011   Banned list Marzo 2011 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Banned list Marzo 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Banned list marzo 2010
» Banned list valida da Marzo 2012
» Banned list settembre 2010-FEBBRAIO 2011
» Banned list valida dal 1° di Settembre
» Banned list OCG settembre 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sabato Duelli :: Yu gi oh :: Banned List-
Vai verso: